Mab by AGRINVEST BL SRL

Home / L'Azienda

L'Azienda

Il nome MAB acronimo di (Macchine Agricole Bocchini)

nasce nell’immediato dopoguerra (1945 circa) da una semplice intuizione del Sig. Guido Bocchini, il suo geniale fondatore, e in pochi anni diventa un’azienda solida e ben strutturata, fiore all’occhiello di quelle che sarebbero state le società italiane di prestigio nel settore della meccanizzazione agricola post-bellica.

La sua prima attività ruota attorno a una minuscola officina di Gambettola in via Buozzi 36, attiva cittadina nella valle delle barbabietole; il giovane ha sotto gli occhi le interminabili giornate dei contadini costretti a coltivare con mezzi arcaici, i fertili campi di quelle pianure. Da qui l’idea di  progettare e costruire il primo motocoltivatore Universale semovente dotato di un motore a scoppio di bassa potenza supportato da un telaio auto-portante dove erano ospitati anche la trasmissione ed il sistema di taglio e zappatura: cosi nacque  in seguito il motocoltivatore Dovunque, che rappresentò un’autentica rivoluzione nel panorama agricolo del tempo, sia per la sua enorme capacità produttiva che per il concreto miglioramento della vita dei contadini non più obbligati a faticose giornate di falciatura e zappatura manuale.

  

Il successo della Motocoltivatore Dovunque fu sorprendente e convinse Il Sig. Bocchini a sviluppare una gamma completa di macchine agricole studiate nell’intento di ridurre il lavoro manuale a vantaggio di soluzioni meccaniche efficienti ed efficaci. Da qui il trasferimento nella sede più grande e moderna di Longiano, dove iniziò la produzione di motocoltivatori Leggeri” e di piccole dimensioni, per un mercato nel quale, fino ad allora, esistevano solo macchine costose e ingombranti.

Le macchine MAB nascono da attenti studi di engineering applicati all’uso operativo quotidiano, con l’obbiettivo di creare nuove soluzioni tecniche in grado di aiutare il lavoro dell’uomo e rendendolo sempre più piacevole. 

  

IL PRESENTE

MAB si avvale di un efficiente staff tecnico di progettisti e collaudatori Ogni nuova macchina è sottoposta a test di resistenza e di praticità, ad accurati collaudi e solo dopo il superamento di tutte le prove si conferma la produzione, mediante l’utilizzo di macchine utensili ad alto valore tecnologico secondo gli standard relativi alla certificazione di qualità.  

MAB è presente con i propri prodotti in Europa, nel bacino del Mediterraneo con una rete di vendita e assistenza composta da oltre 1.200 concessionari diretti.

Macchine prodotte interamente in ITALIA, un’ ampia gamma di macchine e accessori per ogni esigenza. 

Un valore garantito nel tempo: disponibilità di ricambi anche per  macchine con oltre 30 anni e non più in produzione. 

Negli anni la MAB è stata premiata con diversi premi: 

PREMIO QUALITA ITALIANA,
PREMIO INTERNAZIONALE ERCOLE D’ORO, 
PRIMO PREMIO IN ASSOLUTO AL 4 CONCORSO ANTIFORTUNISTICO  Dell’ ENPI.  

L’affidabilità del marchio MAB si basa su quattro pilastri:
Il Patrimonio, La Serietà, La Flessibilità, e La Radicata posizione nei mercati conosciuti. 

MAB oggi è una moderna realtà che opera in un vasto stabilimento di oltre 4000 mq a Gatteo a Mare (FC) che diversifica la propria produzione in entrambe  settori  Agricolo e Giardinaggio con una vasta gamma di motozappe  motofalciatrici  motocoltivatori  gruppi elettrogeni  cippatori  rasaerba. come mostrato nel nuovo sito www.mabsnc.com

 

La produzione, la formazione del personale tecnico addetto alle vendite, la gestione dei ricambi e l’assistenza post vendita sono curati e gestiti direttamente dalla sede centrale in un moderno e nuovo stabilimento  

 

I nuovi show-rooms……per il settore Agricoltura

…..i Cippatori

... linea Giardinaggio

……..il nostro Stand all’Ultima Edizione della Fiera dell’EIMA 2016